Mons. Nicolò Biancat

Siti consigliati

Proposte di formazioe e preghiera

Per i genitori dei bambini che si preparano ai Sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucaristia, per i genitori e padrini-madrine dei Cresimandi, ci sono appositi incontri segnalati con invito di volta in volta.

Per le donne: il primo Venerdì di ogni mese, alle ore 9.00, S. Messa-Ritiro da ottobre a giugno.

Per tutti: il primo Giovedì di ogni mese, alle ore 20.30, incontro di preghiera da ottobre a maggio, in collaborazione con gli animatori diocesani.

Per tutti: durante la Quaresima, ogni mercoledì alle ore 18.00, in Duomo, unica concelebrazione della S. Messa con riflessione quaresimale

incontri settimanali per i Ragazzi, Giovanissimi e Giovani;

incontri per gli Educatori e Animatori;

incontro mensile (2° venerdì, ore 20.30) per gli Adulti;

incontro mensile per il Consiglio di Associazione.

AGESCI

incontri settimanali per i Lupetti e Lupette, Esploratori e Guide, Novizi, Rover e Scolte;

incontri della Comunità Capi.

MASCI

incontri quindicinali per gli adulti scout.

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale si riunisce, come prevede lo Statuto, almeno cinque volte all’anno, generalmente di lunedì sera, e quando sia ritenuto necessario. Le date delle riunioni sono segnalate nel Calendario Parrocchiale.

Il Gruppo Catechisti si riunisce ogni 2° e 4° giovedì del mese, alle ore 20.30, presso la Casa della Gioventù.

Caritas Parrocchiale

si riunisce ogni quindici giorni, al mercoledì, alle ore 18.30. Un ufficio-recapito è aperto presso la Casa della Gioventù nei giorni: giovedì ore 10.00-11.00; sabato ore 15.30-17.30.

Il Gruppo Missionario ha incontri periodici (lunedì) per svolgere la propria attività in favore dei missionari e degli anziani.

Il Gruppo giovanile di canto anima la S. Messa festiva alla ore 9.00 e si riunisce settimanalmente per la scelta e la preparazione dei canti liturgici. E’ aperto ad accogliere chiunque abbia voglia di “pregare cantando”.

Gruppo Vocale “Città di San Vito”

è il coro polifonico a voci miste che presta servizio liturgico in Duomo mensilmente e nelle feste principali. Organizza il “Concerto per San Vito” del 15 giugno, il Concerto spirituale nella Festa dei Santi, e collabora a concerti in Provincia e Regione.

Copyright © 2015 Parrocchia dei Ss. Vito,Modesto e Crecenzia Mm.